
Un concerto di beneficenza che servirà a raccogliere fondi per sconfiggere la poliomelite, una malattia che, grazie agli sforzi congiunti a livello mondiale, è vicina alla sua completa eradicazione. Lo terrà alle 19.30 di mercoledì 21 maggio al Teatro Massimo di Palermo la prestigiosa World Doctors Orchestra , orchestra sinfonica unica al mondo, composta in questa occasione da oltre 70 medici-musicisti (selezionati tra oltre 2000 richieste) provenienti da diversi Paesi del Mondo. Professionisti della medicina, che uniscono la loro passione per la musica a un profondo impegno umanitario, esibendosi in tutto il mondo per sostenere cause benefiche fondamentali.
La loro presenza a Palermo, al fianco del Rotary Palermo Est e dell'associazione di Promozione Sociale Teatro dei ragazzi Palermo , che promuovono l'evento, testimonia l'importanza e il valore di questa iniziativa congiunta.
L'iniziativa e il progetto saranno presentati alle 12 di lunedì 19 maggio a Palazzo Palagonia, in via del IV Aprile.
Saranno presenti: il di rettore d'Orchestra della World Doctors Orchestra, Prof. Stefan Willich ; Fabio Tulone , presidente del club Rotary Palermo Est; Pia Tramontana , presidente dell'APS Teatro dei Ragazzi ; il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla ; il direttore esecutivo della Fondazione Teatro Massimo, Ettore Artioli.