logo

Testata registrata al tribunale di Catania

logo
la comunicazzione come la facciamo noi 300x250.jpeg

CONTATTI

 

redazione@sudsalute.it
direttore@sudsalute.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa


facebook
instagram
whatsapp

Il Ben-Essere la nostra missione

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

LA TESTATA:

 

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010

PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. 

95121 Catania

Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoWalk of Life Telethon 2025: a Catania la ricerca cammina tra musica, solidarietà e speranzaAl via la Walk of life Telethon 2025: Oggi alle 10:30, inaugurazione del Villaggio della Ricerca Scientifica in Piazza UniversitàInaugurato a Biancavilla il Centro ABA della Cooperativa Casa, che accoglie bambini e adolescenti autisticiQuanto costa un ricovero ospedaliero? Dall'AGENAS un confronto tra le regioni italiane: sorprese e disparità«Amiche per le Donne», la solidarietà continua: a Scordia un nuovo gesto a favore di Ibiscus
e se sudpress tornasse di carta (1)
newspaper-background-concept (1).jpeg

In Pediatria un nuovo murales con cartoons e supereroi

2025-04-23 06:00

Redazione

Notizie, Benessere & LifeStyle,

In Pediatria un nuovo murales con cartoons e supereroi

La scopertura del murales ha visto l'intervento della dott.ssa Diana Cinà, direttore sanitario dell'Azienda Cannizzaro, che ha ringraziato per la donazione.

murales-ped-042025b.jpeg

Un murales variopinto, con un Carabiniere in primo piano al centro tra altri personaggi di fumetti e cartoni animati, porta nuovo colore alla Pediatria dell'Ospedale Cannizzaro di Catania. È la “sorpresa” donata per Pasqua dall'associazione Humanitatis Progressum, che ha “scartato” il regalo proprio durante le festività animando il reparto anche con i supereroi che hanno consegnato ai piccoli degenti le tradizionali uova di Pasqua, insieme con i militari della Compagnia Carabinieri Piazza Dante di Catania.

 

La scopertura del murales ha visto l'intervento della dott.ssa Diana Cinà, direttore sanitario dell'Azienda Cannizzaro, che ha ringraziato per la donazione; Erano presenti il tenente Matteo Colagrossi, comandante del Nucleo Operativo di Piazza Dante, ei colleghi della stazione di Ognina. L'opera, naturalmente in materiale atossico e certificato, è stata realizzata grazie al contributo dell'associazione Renè Guenon e inaugurata con momenti di intrattenimento anche grazie ai siciliani Shriner Club e Cisom.

 

L'attività, proposta dall'associazione alla dott.ssa Antonella Di Stefano direttore dell'Unità Operativa, è parte del progetto “Ospedali a colori”, che punta a rendere i reparti di pediatria siciliani e centri di ricoveri per bambini «più allegri, attraverso la “ricolorazione” delle sale visite o di attesa dedicata ai bambini, realizzando degli ambienti esperienziali ed emozionali con la donazione di murales a tema cartoons». In molte attività, come in questa, sono coinvolti operatori delle forze dell'ordine con il progetto “Divisa Amica”.

 

I piccoli ricoverati del Cannizzaro in questi giorni hanno ricevuto anche le uova donate dai ragazzi del Catania Calcio curva nord.

Concessionaria pubblicitaria

schermata 2024-09-15 alle 17.49.05