sudsalute_logo
sudsalute_logo

PAGINE

Categorie

Categorie

Il Ben-essere la nostra missione

imgi_2_sudpalermo-nero
press2a
hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
sudarte-r3gyw83jdl5n1dgzt94kkzexqkvld7x5jh3teowckg
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
imgi_2_sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Asp Catania: presentate le Linee guida per la salute e la sicurezza sul lavoro nelle cantine vinicole dell’Etna DOCASP Enna: presentati i risultati del progetto di EtnopsichiatriaOncologia Rodolico di Catania: attivati 4 posti letto di degenza ordinariaSan Cono, conferenza stampa di chiusura dei servizi socio-assistenziali PNRR: bilancio e prospettive per l’inclusioneConferenza stampa di chiusura del progetto su integrazione socio-alloggiativa, lavorativa e assistenza in telemedicinaL’ARNAS Garibaldi di Catania riconosciuta Centro di Eccellenza SICOB per la Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche - Anno 2026

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

redazione@sudsalute.it

direttore@sudsalute.it

+39 339 7008876

IN EVIDENZA

San Cono, conferenza stampa di chiusura dei servizi socio-assistenziali PNRR: bilancio e prospettive per l’i

2026-02-17 06:00

Redazione

terza,

San Cono, conferenza stampa di chiusura dei servizi socio-assistenziali PNRR: bilancio e prospettive per l’inclusione

L’iniziativa rappresenta un momento di restituzione pubblica dei risultati raggiunti e delle prospettive future di un percorso

san-cono-(1)_page-0001.jpeg

Oggi, martedì 17 febbraio alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di San Cono, conferenza stampa di chiusura del progetto dedicato ai servizi di integrazione socio-alloggiativa e lavorativa e ai servizi di assistenza socio-sanitaria in telemedicina, realizzati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud, nell’ambito delle misure finanziate dall’Unione Europea – NextGenerationEU con fondi PNRR.

 

L’iniziativa rappresenta un momento di restituzione pubblica dei risultati raggiunti e delle prospettive future di un percorso che ha puntato a rafforzare il welfare territoriale, sostenendo le fasce più fragili della popolazione attraverso strumenti innovativi di inclusione sociale e sanitaria.

 

Un progetto per l’inclusione e la salute di prossimità

I servizi attivati hanno integrato interventi di accoglienza abitativa temporanea, accompagnamento all’inserimento lavorativo e assistenza sanitaria a distanza, favorendo l’accesso alle cure e la presa in carico multidisciplinare degli utenti. Un modello che coniuga tecnologia e prossimità, riducendo le disuguaglianze e migliorando la qualità della vita delle persone più vulnerabili.

 

Gli interventi istituzionali

Alla conferenza stampa interverranno:

Cono Calaciura, Sindaco del Comune di San Cono

Maria Milazzo, Vice Sindaco con delega ai Servizi Sociali del Comune di San Cono

Marianna Scibetta, RUP del progetto

Vania Marchionna, Responsabile Progetti Mainstreaming PNRR – Consorzio Umana Solidarietà s.c.s.

 

Gli interventi offriranno un quadro complessivo delle attività svolte, delle criticità affrontate e delle opportunità di sviluppo futuro, con particolare attenzione alla sostenibilità dei servizi oltre la fase progettuale.

 

Il progetto del Comune di San Cono, attuato dal Consorzio Umana Solidarietà s.c.s., si propone come esperienza replicabile per altri territori, dimostrando come l’integrazione tra politiche sociali, sanitarie e abitative possa generare risposte efficaci e durature.

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

Sudsalute è una testata del Gruppo SudPress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

imgi_36_salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c

La tua pubblicità su SudSalute passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta