Testata registrata al tribunale di Catania

logo
logo
la comunicazzione come la facciamo noi 300x250.jpeg

CONTATTI

 

redazione@sudsalute.it
direttore@sudsalute.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)


facebook
instagram
whatsapp

Il Ben-Essere la nostra missione

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

Sanità Pubblica e Privata: due pesi, due misure? Il caso di Trapani e la necessità di riforme strutturaliUna puntata di SudTALK dedicata ai disturbi dell'apprendimento ed a come affrontarliSigarette elettroniche: la campagna di prevenzione negli USA ha dissuaso quasi mezzo milione di giovaniDisturbi della nutrizione: i dietisti accanto alle famiglie per prevenzione e curaChirurgia pediatrica d’eccellenza: il professore Vincenzo Di Benedetto tra innovazione, missione e futuro della sanità in SiciliaFumo in gravidanza: un rischio per mamma e bambino

LA TESTATA:

 

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010

PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. 

95121 Catania

e se sudpress tornasse di carta (1)
newspaper-background-concept (1).jpeg

Catania giornata mondiale del cancro: piantumazione di un melograno all'Istituto "Sante Giuffrida" in memoria

2025-02-18 11:21

Redazione

Notizie, Tutte focus,

Catania giornata mondiale del cancro: piantumazione di un melograno all'Istituto "Sante Giuffrida" in memoria del piccolo Andrea

Celebrato da Ibiscus la giornata mondiale contro il cancro infantile

ibiscus-.jpeg

In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, celebrata il 15 febbraio, l'Associazione IBISCUS E.T.S. organizza un evento significativo a Catania. Mercoledì 19 febbraio, alle ore 10:00, presso l'Istituto Comprensivo Statale "Sante Giuffrida", in viale Africa 198, verrà piantato un albero di melograno, simbolo di speranza e resilienza nella lotta contro le malattie onco-ematologiche pediatriche, in memoria del piccolo Andrea Testa, scomparso lo scorso 29 agosto.

 

La cerimonia vedrà la partecipazione del presidente di IBISCUS E.T.S. Francesco Fazio, i genitori di Andrea, Fabio e Rossella, Andrea Cataldo, Professore Associato di Pediatria dell'UOC di Ematologia Oncologica Pediatrica del Policlinico di Catania, e l'infermiera Rosita Giunta, che si dedica con passione all'assistenza dei piccoli pazienti.

 

L'evento, parte della campagna "Diamo Radici alla Speranza" promossa da FIAGOP ETS, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della ricerca e del supporto nel campo dei tumori infantili. La piantumazione del melograno rappresenta un gesto simbolico di solidarietà e impegno verso un futuro libero dal cancro per i bambini.

 

L'Istituto "Sante Giuffrida", da sempre attento alle tematiche sociali e al benessere dei suoi studenti, ospiterà con orgoglio questa iniziativa nel suo plesso centrale. La comunità scolastica, insieme alle famiglie e ai rappresentanti delle istituzioni, si riunirà per testimoniare il proprio sostegno e diffondere un messaggio di speranza.

 

La Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è promossa a livello globale da Childhood Cancer International e, in Italia, da FIAGOP ETS. Questa ricorrenza annuale ha l'obiettivo di aumentare la consapevolezza sui tumori pediatrici e di esprimere vicinanza ai bambini e agli adolescenti colpiti dalla malattia, nonché alle loro famiglie.

Concessionaria pubblicitaria

schermata 2024-09-15 alle 17.49.05